Site Loader

Sono consentiti diversi tipi di ricerche ed è anche possibile scaricare la lista degli attestati. Temi Malattia, assistenza, cure e soggiorni Malattia, cura e infortunio. Per ogni certificato inviato online viene assegnato un numero di protocollo, che il medico comunica al lavoratore. Invia la richiesta di visita medica di controllo alla sede specifica per effettuare i controlli ambulatoriali Inps, per casi eccezionali e motivati, cui fa seguito una verifica di fattibilità, da un punto di vista organizzativo-temporale, da parte della Sede INPS destinataria. Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. Lo scopo è quello di semplificare le procedure di gestione dei certificati medici. Inps malattia guida ufficiale:

Nome: certificato malattia telematico inps
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 42.43 MBytes

Come si fa in questi casi? Ecco alcune informazioni utili in merito al certificato medico malattia Inps. Home Lavoro Certificato di malattia telematico: La recente legge n. Certificato malattia on line: Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso.

Guida ufficiale Inps malattia 2019: visite fiscali certificato medico

Se il giorno di scadenza del termine è festivo, la scadenza telmeatico prorogata al primo giorno seguente non festivo INPS; circ. Ecco la guida INPS ufficiale certificato medico malattia. If you see this, leave this form field blank and invest in CSS support. Vediamo quindi il certificato medico malattia Inps cos’è, come funziona, tempi di rilascio, requisiti ecc.

  ARCHICAD BLOCCO 3D SCARICARE

Modifica Contatti Modifica Pin. No, il certiricato di base rilascerà al lavoratore un numero identificativo di protocollo.

Guida ufficiale Inps malattia visite fiscali certificato medico

Come si fa in questi casi? Nel rispetto della normativa ex decreto legislativo 30 giugno n.

E ridurne i costi. In breve, il lavoratore sarà il pieno e solo responsabile dei dati anagrafici riportati nel certificato.

Il lavoratore dovrà inviare anche una copia al datore di lavoro. Inps malattia guida ufficiale: Certificato malattia INPS online per chi non è obbligatorio? Novità auto Assicurazioni e tasse.

Certificato medico di malattia INPS: cos’è e come funziona l’invio telematico

Il certificato medico di malattia INPS consta di due documenti:. Questo indirizzo servirà per eventuali visite fiscali, ovvero le visite mediche di controllo.

certificato malattia telematico inps

Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa. Dal 13 gennaioper effetto del decreto Madia, sono in vigore le malatia cause di esclusione dalle visite fiscali che ora sono solo per:. Indicazioni operative sono state dettate le regole generali per la nuova procedura di trasmissione telematica dei certificati medici online.

Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso.

Certificato medico di malattia INPS: cos’è

Malattia INPS obblighi del lavoratore: Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici.

  SCARICARE FILMATI GOPRO SU MAC

Segna come letta Cancella Scadenza. Modifica Contatti Modifica Pin.

certificato malattia telematico inps

Non hai un Account? Il collegamento al servizio richiesto non è ancora attivo. Cicli di Cura Ricorrenti: Certificato medico INPS tempi rilascio e invio: Segna come letta Cancella Scadenza.

certificato malattia telematico inps

La consultazione non richiede una specifica autenticazione. Pertanto i lavoratori potranno visualizzare i certificati medici accedendo al servizio online tramite Pin identificativo Inps.

Certificato medico di malattia INPS: cos’è e come funziona l’invio telematico – Lavoro e Diritti

Esso è composto da una serie di dati, quali:. In quest’area è presente il contenuto della pagina.

Home Lavoro Pensioni Mmalattia Offerte di lavoro. Questa situazione è da collegare alla facoltà di effettuare la visita medica, richiesta dopo le ore 10, il giorno immediatamente successivo.

Il certificato deve essere redatto dal medico curante tramite il Sistema di Accoglienza Centrale ; o il Tleematico di Accoglienza Regionale.

L’Inps a tale proposito ricorda che la possibilità di farsi inp telematixo certificato medico o attestazioni mediche cartacei vi è solo ed esclusivamente quando non è tecnicamente possibile la trasmissione telematica.